La Spezia e Val di Magra

VIVICITTA’ La spezia: un’occasione per riappropriarsi degli spazi cittadini, senza smog e all’insegna dell’ambiente…”la città corre libera”…PRO AVIS presente!

Domenica 31 marzo altra bellissima giornata di sole e altra corsa per i nostri Blues: la manifestazione storica del Vivicittà, nata il 1° aprile 1984, soprannominata “LA CORSA PIU’ GRANDE DEL MONDO”, che si corre in contemporanea in molte città italiane e nel mondo, e quest’anno aveva come tema “L’UGUAGLIANZA E’ IN GIOCO”.
Moltissimi atleti per la gara competitiva e tantissime persone, bimbi, adulti e famiglie al completo, per la passeggiata ludico-motoria, sicuramente anche a seguito dell’indovinatissimo slogan della locandina “PORTA LA TUA SCUOLA NELLA CORSA DI TUTTI”…un vero serpentone che si è snodato per il solito percorso cittadino ormai consolidato: 10 km per la competitiva e 4 km per la ludico-motoria.

Blues Pro Avis Castelnuovo Magra presenti in gran numero e ai primi posti nella gara competitiva: 4° posto del nostro bravissimo Riccardo Alvano, che si conferma come uno dei più forti atleti della nostra zona, nella gara maschile che vede ai primi 3 posti rispettivamente Angelini Samuele-G.S. FF.OO, Enrico Ferlazzo-Spezia Marathon DLF e Gattinoni Alberto-Gruppo Citta’ Di Genova.

Continuando con la classifica maschile troviamo, compreso Alvano, 6 atleti Pro Avis nei primi 20:

Paolo Giusti 9°-Saverio Crocetti 10°-Roberto Tognari 12°-Riccardo Quilico 14°-Davide Cocchi 19°.

Altri atleti PRO AVIS presenti, tutti con delle buone prestazioni:

VIttorio Zavanella-Moreno Musetti-Mirco RossI-Mattia Conti-Daniele Cattani-Ferdinando Vatteroni-Carlo Pisani-Francesco Convalli-Giorgio Guastini-Antonio Villirillo-Federico Bianchi-Nicola Cappelli-Marco Mussi-Gino Cappelli-Massimo Baldini-Roberto Filattiera-Alessio Barbieri-Luigi Vannini-Giuseppe GiannonI-Antonello Buluggiu.

Ritirati: Renzo Bontempi, Simone Bordigoni e Mario Mastroberardino.

Nella gara femminile vittoria della forte atleta tesserata A.S.D. Golfo Dei Poeti Cibei Margherita, che precede la nostra Blues Luciana Bertuccelli, splendida 2°.

Al 3° posto si piazza Francesca Ferlazzo dello Spezia Triathlon.

Ecco il resoconto delle altre atlete PRO AVIS:

Monica Arcangeli 6°-Martina Baratta 10°-Cristina De Rocco 14°-Chiara Cecchinelli 16°-Antonella Farina 25°-Barbara Pisano 39°.

Un saluto a tutti i runners e…alle prossime gare con i nostri Blues!